Review Challenge Nail Polish - Essence Top Coat

Rieccomi! E' passato del tempo dall'ultima review, mea culpa. 
Sono tornata con una review challenge: in cosa consiste? Semplicemente una recensione/confronto su due prodotti della stessa categoria.
In questo post vi parlerò di due Top Coat Essence: il Nail Art sealing top coat e il sealing Top Coat.



 Comincerò parlando del Nail Art sealing top coat. Probabilmente questo prodotto è la ragione per cui ho aperto il blog.  Mi spiego meglio: ho letto varie review in giro su questo top coat e nessuna rispecchiava il mio pensiero. Io, purtroppo, boccio questo prodotto perchè promette di riuscire a mantenere lo smalto più a lungo e di proteggerlo da danneggiamenti. Così non è. In realtà dura solo pochi giorni (circa 2-3) senza alcun danno; inoltre viene descritto come un prodotto che si asciuga in poco tempo, su di me, però, asciuga molto lentamente, più dello smalto applicato in precedenza. Comunque spezzo una lancia a favore dell'effetto: la dicitura recita "prodotto con effetto ultra brillante", ed in questo è fedele alla sua descrizione. 


Adesso vi parlerò del sealing Top Coat, il classico. Questo prodotto, al contrario del precedente, mi ha sorpresa moltissimo. Ho voluto ritentare con un top coat Essence perchè è una buona marca anche per quanto riguarda gli smalti, ed ho fatto benissimo. Viene descritto come un prodotto ultra brillante, a lunga tenuta, fissante, previene scheggiature e asciuga velocemente. Tutto vero, a partire dalla brillantezza, per continuare sulla lunga tenuta. Grazie a lui, infatti, son riuscita a mantenere uno smalto per ben tre settimane, quasi come fosse un semi-permanente. Nessuna scheggiatura e si asciuga molto più velocemente rispetto al precedente. Insomma un prodotto che mi piace moltissimo e che sono certa comprerò molto spesso. 


E' palese come tra i due prodotti, secondo il mio parere, vinca il sealing Top Coat.

Voto Nail Art sealing top coat: 4/10
Voto sealing Top Coat: 9/10


4 commenti:

  1. ciao! Ho anche io questo sealing top coat, sinceramente non mi è piaciuto nella prima applicazione, non si asciugava mai! L'ho accantonato, ma ora gli sto dando un'altra possibilità, speriamo bene ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì nell'asciugatura non è rapidissimo, ma il "nail art top coat" era ancora più lento.. è ottimo per la resistenza però :) fai bene a dargli una seconda chance..

      Elimina
  2. Ciao ho acquistato di recente il sealing top coat, per fortuna ho letto questa recensione, adesso sono un po' più tranquilla! :) alla fine anche se paghi poco un prodotto si è sempre un po' scettici no? ;) passa dal mio blog se ti va! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debby :) sono contenta che la mia recensione ti abbia tranquillizzata.. non so se hai letto il commento su, con il passare del tempo ho scoperto che l'asciugatura non è rapidissima per il resto continua a piacermi :D c'è un rapporto qualità-prezzo molto buono.. un bacio :)

      Elimina

 

Instagram Photostream

Twitter Updates

Meet The Author

Alessandra Zaccone, classe '93, studia al Liceo Linguistico per poi cambiare rotta frequentando l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Scopre la sua passione per il make-up al liceo che, da qualche anno a questa parte, si sta concretizzando. Questo blog nasce dalla sua passione per il trucco e dalla voglia di voler condividere le sue impressioni sui prodotti cosmetici.