Review Fondotinta e Correttore - Fit Me Maybelline

Buonasera, oggi piccolo come back prima di tornare a preparare gli esami di febbraio. In questa review vi parlerò dei tanto amati (e forse anche odiati) prodotti della collezione Fit Me di Maybelline. Io al momento ho il fondotinta e il correttore, rispettivamente la tonalità 115 e 15. Il fondotinta è disponibile, infatti, in 12 tonalità, a partire dalla più chiara (Natural) alla più scura (Caramel). Il correttore, invece, è disponibile in 4 tonalità, dalla Light alla Deep.
Purtroppo le colorazioni che posseggo non sono perfette per il mio colore di pelle, questo perché nei negozi in cui ho controllato e acquistato, avevano solo poche tonalità. La curiosità e la voglia di provarli, però, era più forte e ho deciso di prenderli ugualmente. 


Inizierò dal fondotinta: Maybelline lo descrive come un prodotto che si fonde perfettamente con la pelle e la lascia respirare. Sarà vero? 
Ha una texture molto leggera, sulla pelle è come se non ci fosse e non è affatto appiccicoso. Ho provato ad applicarlo in vari modi (pennello, spugnetta) e nonostante tutto il metodo migliore, secondo me, sono le mani. Riguardo proprio l'applicazione, è importante essere molto veloci, poichè, essendo un prodotto creato per resistere molto sulla pelle, è anche abbastanza secco. Nonostante il colore non proprio adatto, si fonde con la mia pelle, non crea nessuna patina strana o stacco troppo esagerato; unica pecca, però, è il tanto odiato effetto mascherone, visibile solo in vicinanza. Inoltre, la coprenza non è il massimo, ma sufficiente per le piccole imperfezioni. Nei casi più "gravi" bisogna ricorrere all'utilizzo di un correttore. 
Non credo, però, faccia ben respirare la pelle; è vero che durante la giornata non lo si sente e sembra a mano a mano assorbirsi, ma c'è anche da dire che non ha degli ingredienti proprio salutari. Il suo INCI, infatti è pessimo: contiene siliconi e parabeni. Nonostante ciò, rende la pelle morbida e fresca e questa cosa mi piace molto. 
Vi mostro in queste foto il prima e il dopo l'applicazione:



Passiamo adesso al correttore, che secondo l'azienda minimizza le imperfezioni e attenua i segni della fatica, facendo respirare la pelle. Come già detto, il fondotinta in questione è un prodotto secco, il correttore lo è di più. Questo prodotto mi ha conquistata meno, poichè copre poco le mie imperfezioni (spesso ho bisogno di applicarlo due volte) e mi lascia una sensazione di secchezza nel contorno occhi, che non è il massimo. Nel mio caso, inoltre, tende ad inserirsi nelle pieghette sotto il mio occhio, dove purtroppo ho delle piccole borse, accentuandole. Il packaging, inoltre, è scomodo perchè ogni qualvolta che lo chiudo si sporca, e così anche tutti gli altri trucchi che ci vanno in contatto.



Il fondotinta lo consiglio a chi ha bisogno di un prodotto che stia su a lungo e non richiede molta coprenza. Lo sconsiglio, invece, a chi ha la pelle molto secca soprattutto durante il periodo invernale. 
Voto Fondotinta: 7,5

Il correttore lo consiglio a chi si prende cura del contorno occhi e quindi non ha problemi di secchezza. Per chi, invece, come me non applica nessun prodotto in quella zona è poco consigliato.
Voto Correttore: 6

Volete sapere come correggo il problema della tonalità? Lo scoprirete...

0 commenti:

Posta un commento

 

Instagram Photostream

Twitter Updates

Meet The Author

Alessandra Zaccone, classe '93, studia al Liceo Linguistico per poi cambiare rotta frequentando l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Scopre la sua passione per il make-up al liceo che, da qualche anno a questa parte, si sta concretizzando. Questo blog nasce dalla sua passione per il trucco e dalla voglia di voler condividere le sue impressioni sui prodotti cosmetici.