Review Palette - NYC HD Color

È il 10 di Agosto e qui piove, tantissimo. Stavo pensando a cosa recensirvi oggi anche se, essendo in estate, mi trucco di meno e uso pochi prodotti. Ce n'è uno in particolare, però, che sto usando per creare un make up pratico e veloce. Parlo di una palette della NYC, la HD color da quattro ombretti. Io possiedo la Gothic Harlem numero 797.



La palette è perfetta per creare uno smokey, poiché composto da quattro colori affiancati nel packaging in modo graduale: si parte da un bianco, successivamente un grigio, un grigio più scuro ed un nero. Ci tengo a dirvi che sono tutti colori metallizzati. 
Gli ombretti sono molto polverosi, infatti ne consiglio l'utilizzo prima di aver creato una base sul viso, perché il prodotto cade facilmente sullo zigomo. 
Nonostante ciò sono molto pigmentati, già dalla prima applicazione si nota l'alta pigmentazione. Ottimo da utilizzare se si vuole un trucco semplice ma luminoso.
Questa palette ha, però, un difetto: la resistenza degli ombretti. Li ho provati senza primer e non resistono molto al sudore e al caldo, al contrario di altri prodotti. Sconsigliata per trucchi duraturi, ad esempio per un matrimonio o altri eventi che ti costringono a star fuori casa molte ore. Solitamente io lo tengo su per circa quattro ore ed al ritorno a casa sulla palpebra mobile non lo ritrovo quasi più. 
Vi dico, inoltre, che l'ho acquistata ed utilizzata prima del grande caldo; in quel periodo la resistenza era maggiore e non trovavo nulla di negativo. Dipende quindi dal periodo in cui la utilizzate!

Ecco gli swatches in ordine come sulla palette:



Voto: 6.5

Consigliata per la praticità e la brillantezza dei prodotti.
Sconsigliata durante il periodo estivo o nel caso di un trucco importante o che debba durare tutta la giornata.

In questa foto sugli occhi ho utilizzato proprio questa palette.

0 commenti:

Posta un commento

 

Instagram Photostream

Twitter Updates

Meet The Author

Alessandra Zaccone, classe '93, studia al Liceo Linguistico per poi cambiare rotta frequentando l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Scopre la sua passione per il make-up al liceo che, da qualche anno a questa parte, si sta concretizzando. Questo blog nasce dalla sua passione per il trucco e dalla voglia di voler condividere le sue impressioni sui prodotti cosmetici.