Review Nail Polish - Catrice Ultimate Nudes

E' una calda giornata estiva in quel di Reggio Calabria ed io mi ritrovo a scrivervi una nuova review. Ho aspettato un po' e fatto varie prove su questo prodotto. 
Come già avrete capito dal titolo si tratta di uno smalto della collezione Ultimate Nudes della Catrice. Questa è una marca a me nota soprattutto per la qualità dei rossetti (ancora mai provati). 
Io ho la tonalità 01 Karl Says Très Chic: un color rosato quasi pastello. 

Catrice lo descrive come uno smalto ad alta brillantezza e consiglia di fare due passate per una maggiore coprenza, ma di questo parleremo dopo.
Sono 10ml di prodotto, con una scadenza di 36 mesi, buono no?!

In realtà, applicato sulle mie unghie, questo smalto non è poi così brillante come lo vogliono descrivere. Applicando poi un top coat, risulta già più glossy.

Sono orgogliosa di dire di aver trovato il pennello per smalti più comodo al mondo: è largo, così che, durante l'applicazione, riesce a prendere tutta l'unghia, senza dover fare più passate che spesso creano un effetto sgradevole.


Nonostante il colore chiaro, è uno smalto molto pigmentato, tant'è che serve anche solo una passata per colorare perfettamente l'unghia, senza alcuna trasparenza.

Ho voluto fare due prove: senza e con top coat, così da testarlo nel migliore dei modi.

Senza top coat dura veramente poco, l'ultima volta che l'ho applicato ha cominciato a spaccarsi anche dopo solo 12 ore dall'applicazione. Dopo tre giorni il risultato è così:




Con il top coat riesce a durare almeno 4 giorni, non di più.

Voto: 7

 Adoro questo smalto perchè ha un colore neutro che si può abbinare con tutto. Se desiderate un prodotto brillante, questo non fa per voi. Lo consiglio più per l'inverno poìchè in periodi come questi, in cui siamo a contatto perennemente con l'acqua e cerchiamo prodotti che stiano il più a lungo possibile, non resisterebbe moltissimo.

0 commenti:

Posta un commento

 

Instagram Photostream

Twitter Updates

Meet The Author

Alessandra Zaccone, classe '93, studia al Liceo Linguistico per poi cambiare rotta frequentando l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Scopre la sua passione per il make-up al liceo che, da qualche anno a questa parte, si sta concretizzando. Questo blog nasce dalla sua passione per il trucco e dalla voglia di voler condividere le sue impressioni sui prodotti cosmetici.