Review BB Cream - Garnier perfezionatore di pelle

Da un po' di tempo le BB Cream sono arrivate anche in Italia. Alcune di voi potranno chiedermi: "ma cosa sono?"
Ve lo spiego subito:

La BB Cream - Blemish Balm - ovvero "crema anti-imperfezioni" - è un prodotto che unisce il trattamento al make up. Si tratta di un prodotto che permette di risolvere in un unico gesto la nostra routine quotidiana. All'interno della crema vi sono sia ingredienti idratanti e lenitivi, sia pigmenti colorati come quelli contenuti nei fondotinta. [Fonte: www.grazia.it]

Proprio questo mi ha incuriosita e, causa un viaggio imminente, ho deciso di provarla per comodità. Io ho scelto quella Garnier poichè me ne hanno parlato tutti bene.

L'azienda lo presenta come un prodotto composto da Vitamina C dalle proprietà antiossidanti e da pigmenti minerali che attenuano le imperfezioni ed uniformano il colorito; inoltre ha un fattore SPF15 che ne favorisce la protezione dai dannosi raggi UV.

E' un ottimo prodotto per chi vuole utilizzare un "fondotinta" idratando la pelle che, diciamocelo, per un donna sarebbe la perfezione! 
Viene applicato come un semplice fondotinta utilizzando pennelli, spugnette o anche le stesse mani (ben pulite ovviamente). 
Io ho acquistato la tonalità "medio-chiara" che si addice benissimo al mio colorito.


Il prodotto si presenta profumatissimo, così da dare un tocco in più alla pelle stessa. 
Bisogna ricordare che non è un vero e proprio fondotinta, quindi poco consigliato a chi ha una pelle con molte imperfezioni, poichè le copre mediamente. Garnier consiglia di passarlo più volte per renderlo più coprente, ma adesso vi spiego il motivo per cui io personalmente lo sconsiglio.
Se steso più volte vi creerà il famoso "effetto mascherone" che potrebbe non essere visibile e in lontananza, ma da più vicino vi assicuro che si nota anche troppo. 
Inoltre una cosa che non posso dimenticare di dirvi e che non mi è molto piaciuta è che, essendo una crema, l'assorbenza non è rapida, ci vuole davvero un bel po' ed inizialmente, per qualche ora, se vi toccate la faccia avrete la sensazione della crema sulle dita. 

Insomma è un prodotto che continuo e che continuerò ad utilizzare comunque, anche perchè mi piace il fatto che abbia tante componenti insieme, soprattutto l'idratazione che per una persona con una pelle molto secca come me è l'ideale. 
La consiglio vivamente durante il periodo primaverile (in cui siamo adesso) ed estivo: in quei momenti in cui non potrete fare a meno di coprire qualche difettuccio.



Voto: 6.5

2 commenti:

  1. Io l'ho provata e non mi è piaciuta per niente, mi ha creato un effetto maschera non indifferente.
    Voglio al più presto acquistarne una, ma sono ancora indecisa sulla marca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti, quella è una cosa che non mi è piaciuta affatto, ma mi son resa conto che mettendone di meno non crea quel brutto effetto :)

      Elimina

 

Instagram Photostream

Twitter Updates

Meet The Author

Alessandra Zaccone, classe '93, studia al Liceo Linguistico per poi cambiare rotta frequentando l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Scopre la sua passione per il make-up al liceo che, da qualche anno a questa parte, si sta concretizzando. Questo blog nasce dalla sua passione per il trucco e dalla voglia di voler condividere le sue impressioni sui prodotti cosmetici.