Review Lip Cream - Stay Matt Essence

Da tempo cercavo un prodotto per labbra dall'effetto nude e nulla di ciò che avevo visto mi aveva realmente convinta. Un giorno, un'amica mi parlò degli Stay Matt di Essence che non avevo ancora visto.
Essence inserisce il prodotto nella categoria "lucidalabbra" ma io lo reputo un rossetto a tutti gli effetti; questo per i risultati eccezzionali che mi ha dato e che vi dirò tra poco. 



Sono 4ml di prodotto con una scadenza di 6 mesi e con un prezzo di 2,49. Il Lip Cream si presenta come un lucidalabbra, poichè al suo interno presenta un applicatore spugnoso. 
Io ho acquistato il numero 03 Soft Nude visto il mio amore per questo effetto. E' un colore abbastanza scuro, consigliato a chi ha già un colore di labbra non troppo chiaro; sconsigliato invece, secondo me, a chi ha una pelle molto chiara, poichè potrebbe creare un effetto non troppo naturale. 
Questo è lo swatch (foto fatta con flash):



Appena applicato sulle labbra, oltre a sentire un sapore fantastico (ricorda molto le caramelle mou), si salda e difficilmente lo si può eliminare. Io, per la prima volta, l'ho usato ad una festa di compleanno, pensando già al fatto di doverlo ritoccare più volte durante la serata. Così non è stato, infatti, non ho avuto assolutamente la necessità di doverlo ripassare; è rimasto lì dove l'ho applicato. Ho continuato ad usarlo per capire se era stato solo un caso fortuito, invece è proprio così: lui sta lì e non si sposta nè si elimina. 
L'ho utilizzato sia senza l'applicazione di una base o un burrocacao sia con applicazione; vi consiglio di usarlo sempre con un burrocacao o, comunque, qualche prodotto che idrati le labbra, perchè senza le secca tantissimo e può dar fastidio.

E' il primo prodotto per labbra che mi ha soddisfatta a pieno, pur non essendo (ufficialmente) un rossetto. Probabilmente proverò qualche altra colorazione poichè non sono niente male. 
Lo consiglio fortemente a coloro che, per esigenze, mancano tutto il giorno da casa e vorrebbero avere un prodotto da non ritoccare troppo.

Voto: 9/10

1 commenti:

 

Instagram Photostream

Twitter Updates

Meet The Author

Alessandra Zaccone, classe '93, studia al Liceo Linguistico per poi cambiare rotta frequentando l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Scopre la sua passione per il make-up al liceo che, da qualche anno a questa parte, si sta concretizzando. Questo blog nasce dalla sua passione per il trucco e dalla voglia di voler condividere le sue impressioni sui prodotti cosmetici.