Review kit - E.L.F. Ultimate Look - Mauve

Sono scomparsa, lo so, ma rieccomi qua! Pensavate di esservi liberati di me, invece no ;) Sono ancora viva, nonostante le tremila cose da fare e sono tornata con una maxi review! A Natale, come forse avete già visto su Facebook, ho ricevuto un kit E.L.F.: l'Ultimate Look. 
Questo kit comprende al suo interno: un mascara, un pennello da ombretto, una matita eyeliner, un temperamatite, ciglia finte comprese di colla, 3 ombretti e 2 applicatori.





Partiamo dal Mascara: 2,5 ml di prodotto con 6 mesi di scadenza. Si presenta più come un mascara da portare in borsetta o in viaggio. Lo scovolino lo trovo un po' scomodo poiché accumula troppo prodotto, anche se comunque durante l'applicazione non produce i famosi grumi. Non mi ha molto entusiasmata perché viene definito Lengthening & Defining, ma, almeno su di me, non ho notato alcun allungamento di ciglia. Può essere utilizzato, a mio parere, semplicemente per scurire le ciglia e dare più tono allo sguardo.



Il Pennello compreso fa parte della collezione E.L.F. Professional Brush. Ha le setole morbidissime e il colore si stende facilmente. Mi piace!


La Matita Eyeliner è, anch'essa, un prodotto da poter portare in giro, poiché contiene 1,0 g di prodotto (scadenza 12 mesi). Il segno di questa matita non è affatto male; ho notato, però, che steso sulla palpebra senza alcun ombretto rende di più. Infatti, se applicata sopra un altro prodotto, il segno sarà molto debole e saranno, quindi, necessarie più passate per avere il vero effetto eyeliner.


Passiamo adesso ai 3 Ombretti contenuti nel Kit. Sono 2 g di prodotto per ognuno, con scadenza 12 mesi. Sono tre colori molto simili, ma di tonalità diverse. Tendono al viola, dal più chiaro al più scuro (l'ultimo contiene anche tonalità di marrone); difatti hanno al loro interno tonalità di Manganese Violet e Ultramarine Violet, e contengono anche qualche glitter. In ordine di posizione sono:




Sono ombretti molto polverosi, per cui fare gli swatches è stato molto difficile. Ho fatto direttamente la prova sulla mia palpebra, così da far rendere al meglio i colori. Le foto sono in ordine rispettivo agli ombretti:





Infine sono comprese nel pacchetto le Ciglia Finte. Premetto che non le ho ancora provate, perché la sottoscritta è un po' impedita.  Dopo varie lotte, sono riuscita a metterle e devo dire che l'effetto mi piace. Sicuramente le proverò nuovamente, sperando di non doverci litigare.


Voto:
Mascara: 5/10
Pennello: 8/10
Matita Eyeliner: 6/10
Ombretti: 7/10
Ciglia Finte: 8/10

Alla prossima review!







0 commenti:

Posta un commento

 

Instagram Photostream

Twitter Updates

Meet The Author

Alessandra Zaccone, classe '93, studia al Liceo Linguistico per poi cambiare rotta frequentando l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Scopre la sua passione per il make-up al liceo che, da qualche anno a questa parte, si sta concretizzando. Questo blog nasce dalla sua passione per il trucco e dalla voglia di voler condividere le sue impressioni sui prodotti cosmetici.