Review Burrocacao - EOS (Evolution Of Smooth)

Salve a tutte/i! Approfitto delle vacanze Pasquali per farvi una nuova recensione. Il prodotto di cui vi parlerò oggi è un po' speciale: si tratta di uno dei burrocacao della EOS (Evolution Of Smooth). Era molto tempo che facevo la corte ai prodotti EOS ma la difficoltà a reperirli mi ha sempre fermata. Questi, infatti, sono prodotti non commerciati in Italia quindi difficilmente reperibili se non grazie ad alcuni siti internet. Un giorno con due mie amiche abbiamo deciso di provarli e di fare un ordine insieme. Dopo una vasta ricerca di siti ho trovato http://www.naturisimo.com, sito inglese in cui, inoltre, le spese di spedizioni sono gratuite. 
Bando alle ciance passiamo al prodotto: io ho scelto l'EOS Lip Balm Strawberry Sorbet.

(Foto prese dal sito ufficiale http://evolutionofsmooth.com)

Innanzitutto il packaging è molto singolare: ognuno ha la propria colorazione in base al gusto scelto, ha la forma di un ovetto e per aprirlo basta svitarlo. Nella borsetta, ovviamente, crea più volume rispetto ai burrocacao a cui siamo abituati qui in Italia, ma per me questo non è mai stato un problema. Unica pecca del packaging è probabilmente il fatto che si sporca facilmente stando appunto in borsa.
 All'apertura si può sentire immediatamente l'odore del prodotto che a parer mio è fantastico! Ovviamente avendo scelto lo Strawberry Sorbet il mio sa di caramella alla fragola ma vi assicuro che anche i Lip Balm scelti dalle mie amiche hanno un odore buonissimo e persistente.
Il prodotto all'interno è compatto ma al momento della stesura diventa morbido sulle labbra, quasi come se le stesse accarezzando. Io lo applico a labbra chiuse passando semplicemente il prodotto con movimenti rotatori. Durante l'applicazione si sente il prodotto ma non esageratamente e questa, secondo me, non è una cosa negativa anzi ho sempre odiato sentirmi le labbra troppo "grasse" con altri burrocacao (ovviamente è una sensazione soggettiva). Il Lip Balm non rimane troppo sulle labbra ma le lascia comunque idratate e più morbide cosa importante soprattutto durante il periodo invernale. 
Io personalmente mi ci sto trovando benissimo, lo sto preferendo ad altri burrocacao in commercio soprattutto per il fatto che è poco "grasso"; non so, infatti, se è un mio problema o meno il fatto che quando applico altri burrocacao mi sento più limitata nel bere o mangiare perché scompaiono immediatamente. 
Cosa importante è anche l'INCI: 100% naturale senza glutine, senza parabeni nè petrolati. 
Peccato solo per la non reperibilità qui in Italia, per il resto credo proprio che proverò altri gusti. 


Voto: 8,5 

0 commenti:

Posta un commento

 

Instagram Photostream

Twitter Updates

Meet The Author

Alessandra Zaccone, classe '93, studia al Liceo Linguistico per poi cambiare rotta frequentando l'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria. Scopre la sua passione per il make-up al liceo che, da qualche anno a questa parte, si sta concretizzando. Questo blog nasce dalla sua passione per il trucco e dalla voglia di voler condividere le sue impressioni sui prodotti cosmetici.